Benvenuto su PowerOn

Satellitare, Decoders, Ricambi e Accessori a domicilio.
Login | Registrati | Newsletter
Home » RICAMBI DECODER » Cavi » Scheda Prodotto

Cavo Null-Modem 2m

disponibile | Codice prodotto[KAB-000820]

Produttore: Altri

Altri prodotti dello stesso produttore
Prezzo:
4,03 [Ivato]
Condividi questa pagina e prodotto via email o SocialNetwork .
Comunicami gli aggiornamenti di questo prodotto
Fai una domanda su questo prodotto
Stampa la scheda del prodotto
Descrizione Cavo Null-Modem 2m

Cavo Null-Modem da 2metri

Entrambe le estremità sono Femmine a NOVE Pins

Lo standard di riferimento è conosciuto come SERIALE RS-232

Documentazione Su NULL MODEM:

Null modem è un metodo di collegamento che permette a due dispositivi DTE (computer, terminali, stampanti ecc.) di essere connessi direttamente usando un cavo seriale RS-232. Lo standard originale RS-232 prevedeva solo la connessione di un DTE con un DCE (modem). Con un null modem vengono invertite le linee di trasmissione e ricezione di un canale di comunicazione seriale in modo da poter permettere a due dispositivi DTE di dialogare direttamente. Spesso però è necessario invertire fra loro anche i segnali di handshake per permettere la comunicazione. Ci sono diversi schemi di collegamento null modem in quanto non esiste uno standard a questo riguardo.

I null modem sono comunemente utilizzati per trasferire file fra computer o eseguire operazioni di controllo remoto. Nel sistema operativo Microsoft Windows si può utilizzare la connessione diretta via cavo per mettere in comunicazione due PC tramite un cavo null modem. Le ultime versioni di MS-DOS sono state distribuite con il programma InterLnk che permetteva di mettere in comunicazione due PC facendo vedere al primo il disco dell'altro tramite un collegamento seriale null modem senza la necessità di installare servizi di rete specifici.

L'ampia diffusione delle connessioni di rete ethernet, la loro facilità di utilizzo e la grande velocità di trasferimento delle informazioni sulla rete hanno reso molto meno comune l'utilizzo di connessioni null modem. Sono comunque indispensabili sia nella comunicazione fra computer, ad esempio per attività di debug, sia fra computer ed apparati vari, ad esempio per la configurazione dell'interfaccia di rete.


Torna in dietro
Condizioni Garanzia Pagamenti Cookie & Privacy Contatti

INFO LINE: 081.20.55.11 -  333.5623422 - poweronsrl

©Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. poweron SRL , via generale De benedictis 12, 80143 Napoli NA, partita iva 04384140655



Proseguendo con la navigazione l'utente accetta la nostra politica riguardante l'uso dei Cookie.